fbpx

Cavour 1880

Lo spazio estivo

Astino

Il Luogo
Il Luogo

Il luogo

Il Monastero di Astino è un edificio di rara bellezza, un piccolo gioiello incastonato tra il bosco dell’Allegrezza e il colle della Benaglia. Fu fondato nel 1107 dai monaci Vallombrosani che nell’incantevole verde delle valli bergamasche, trovarono la perfetta incarnazione di un’ideale unione fisica e spirituale tra uomo e natura.
Fu completato nel 1540, quando venne costruito il possente torrione di sud-ovest che ancora oggi troneggia sulla vallata. Il restauro del 2013 lo ha restituito al suo antico splendore, riportando alla luce alcune sale conventuali affrescate. A partire dall’estate 2020 il monastero ospita l’estivo del Cavour 1880.
Bistrot & Bar

Bistrot & Bar

Durante l’estivo la Pasticceria Cavour rivela la sua doppia anima.
Ci sono luoghi che abbiamo dentro e posti che rimangono nel cuore: per l'atmosfera, per il richiamo di un profumo, per quello che abbiamo degustato, o per il ricordo di un momento felice. Non è importante il motivo che ci spinga a tornare “dove siamo stati bene”, bisogna essere all'altezza dei ricordi nella sfida con il presente.
Questo è il caso del Monastero di ASTINO, a Bergamo, una commistione tra tradizione e modernità, un’oasi di quiete, ravvivata dal colore della frutta fresca sui drink e brio delle bollicine italiane nel bicchiere ghiacciato per un fresco ristoro, dal rosso vivo di una buona bottiglia di vino da condividere, accompagnato dalle eccellenze della Pasticceria Cavour di Città Alta.
Bistrot & Bar
La Cucina
La Cucina

La Cucina

Un salto nella storia in salsa moderna, una scelta variegata di piatti con particolare attenzione alla materia prima, serviti in un bianco chiostro, per soddisfare la voglia di sfizi, che accompagna un aperitivo o una cena dove è semplice perdersi ascoltando buona musica. Il palato non è mai secondario: stuzzicappetito, piatti espressi e pizze gourmet vi accompagneranno fino al dolce, senza il quale non si può finire, che sia una zuppa inglese, una meringata ai frutti rossi o il famoso cestino di cannoncini.
Far stare bene è un’arte che si rinnova incrociando la passione alla golosità della fantasia.
Orari e Contatti
Orari e Contatti

Orari e Contatti

Chiuso il lunedì.
Dal Martedì al Venerdì dalle 17.00 alle 24.00
Sabato e Domenica dalle 9.00 alle 24.00

Per info e prenotazioni: Tel +39 331.6824162

DOVE

Chiostro del Monastero di Astino
Via Astino, 13
24129 Bergamo, Italy

CONTATTI

Tel. 331.6824162
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.