La cucina
Da luglio 2025, DA VITTORIO SHANGHAI accoglierà un volto familiare: Leonardo Zambrino che torna a ricoprire il ruolo di Executive Chef. Dal 2013 al 2015, Leonardo ha lavorato presso la sede principale di DA VITTORIO a Bergamo, dove gli è stato affidato il compito cruciale di preparare tutti i piatti di pesce, segnando l'inizio del suo legame con la famiglia Cerea.
In linea con la tradizione culinaria pionieristica e la ricerca di ingredienti di stagione della famiglia Cerea degli ultimi 50 anni, DA VITTORIO SHANGHAI propone un menù incentrato sui frutti di mare che celebra la tradizione della famiglia Cerea e piatti tipici come gli iconici "Paccheri alla Vittorio" e "Uovo all'uovo".
Oltre a rifornirsi dei migliori ingredienti a livello globale , Leonardo e il suo team hanno esplorato anche gli ingredienti e i profili di sapore locali, alla costante ricerca di nuove scoperte per ispirare il processo creativo. Quando la tradizione cinese incontra il classico italiano, la popolare pasta alla zucca di pesce è una raffinata reinterpretazione di un classico di DA VITTORIO con ingredienti locali, utilizzando la zucca di pesce come sostituto dell'originale pancia di merluzzo; più di recente, un piatto con il Croacker Giallo Cinese “alla Clessidra”, è un'altra perfetta reincarnazione del famoso “Bianco di Branzino alla Clessidra”.