fbpx


New Wave

by Da Vittorio

La location
La location

La location

In qualità di principale istituzione artistica indipendente in Cina, UCCA Center for Contemporary Art si impegna affinché l'arte si integri nella vita quotidiana, migliorando la qualità degli incontri tra le persone. Attraverso un ricco programma di mostre d'arte, eventi pubblici e progetti di ricerca da oltre un milione di visitatori ogni anno, UCCA promuove, grazie all’arte contemporanea, una più profonda partecipazione della Cina al dialogo globale.
Il concept di New Wave by Da Vittorio

Il concept di
New Wave by Da Vittorio

NEW WAVE di DA VITTORIO combina l’esperienza museale con quella gastronomica: l'autentica tradizione culinaria italiana è fruibile nello stesso spazio che ospita opere d'arte e mostre di livello mondiale. Si crea così un percorso multisensoriale che unisce gastronomia, design artistico ed estetica spaziale: una perfetta rappresentazione della vita urbana contemporanea in Cina.
Il concept di New Wave by Da Vittorio
Il Bistrot
Il Bistrot

Il Bistrot

Il design degli interni di NEW WAVE by DA VITTORIO - situato al terzo piano della galleria, con terrazza in serra - è stato realizzato dallo studio Linehouse, creando un'atmosfera artistica attraverso la collisione, la transizione e la ricostruzione di diverse forme e trame. Gli specchi ad arco nel ristorante sono stati installati per creare un effetto visivo che aggiunge profondità e dimensione allo spazio. Arazzi in tessuto speciale, posizionati sul soffitto, creano composizioni leggere come nuvole. Il confronto tra texture ed elementi contrastanti (morbido e duro, liscio e ruvido, solido e trasparente) funge da catalizzatore per i sensi e conferisce un elemento di sorpresa per gli ospiti che entrano nella sala.
La Cucina

La Cucina

Il menù di NEW WAVE by DA VITTORIO è firmato da Francesco Bonvini, già Chef de Cuisine di DA VITTORIO SHANGHAI, con il supporto dell'Executive Chef di DA VITTORIO SHANGHAI, Stefano Bacchelli, e sotto la supervisione degli executive chef di DA VITTORIO, Chicco e Bobo Cerea.
La cucina di NEW WAVE by DA VITTORIO prosegue nella valorizzazione di quei “sapori autentici" che è cifra distintiva della filosofia gastronomica della famiglia Cerea. Una proposta che conquista il palato, immersa in un ambiente elegante ma rilassato e con un servizio professionale ma accogliente: NEW WAVE by DA VITTORIO apre le porte a una nuova concezione di casual fine dining a Shanghai.
La Cucina
La Drink List
La Drink List

La Drink List

In collaborazione con UCCA Edge, NEW WAVE by DA VITTORIO adatta il suo menu e la sua lista drink list in base alle mostre in corso, ispirandosi alle opere d'arte o ai temi trattati nelle esposizioni per estendere il piacere estetico dagli occhi al palato.
NEW WAVE by DA VITTORIO ha anche curato una carta dei vini che comprende quasi 300 etichette tra vini italiani e internazionali, provenienti da prestigiose tenute così come da regioni vinicole di nicchia. A disposizione dei commensali anche una sorta di “enciclopedia del vino”, sfogliabile tra un pasto e una degustazione di vini.
Cocktail Bar

Cocktail Bar

In collaborazione con UCCA Edge, il cocktail bar di NEW WAVE by DA VITTORIO stressa ancora di più il legame con il mondo dell'arte. Srotolando la drink list, appositamente progettata come un rotolo di pergamena, l’elenco dei cocktail accompagna una breve sequenza temporale della storia dell'arte. Il bar manager Fabio Sajeva trae ispirazione dai capolavori di Leonardo da Vinci, Pablo Picasso e Salvador Dalí e trasforma le opere d'arte in cocktail originali, in una straordinaria combinazione di arte e mixology, offrendo agli ospiti un'esperienza sofisticata e unica. Proprio come accade con il menu stagionale al ristorante, ogni volta che UCCA Edge presenta una nuova mostra viene creato un nuovo cocktail, che arricchisce la visita del museo con un’ulteriore esperienza interattiva.
Cocktail Bar
Cafè
Cafè

Cafè

New Wave by DA VITTORIO Café si trova nel bookstore Juan Zong Books, offrendo caffè di alta qualità e pasti leggeri per gli amanti dell'arte e del design.

DOVE

3/F UCCA Edge
No.88 North Xizang Road
Jing' an District - Shanghai, China

ORARI

Aperto da Martedì a Domenica

Bistrot
Pranzo 11:30-14:00
Cena 18:00-21:30

Cafè
11:00-19:00
(Chiude temporaneamente durante la predisposizione del museo)

CONTATTI

Tel. +86 21 61202068
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
We Chat